top of page

NEXT DESTINATION: LIGURIA E LE CINQUE TERRE

Aggiornamento: 29 giu 2021


Dopo la gita in giornata di Piacenza e Grazzano Visconti (vedi le foto qui), la quarta tappa del #vulatour estivo prevede tre giorni (dal 16 al 18 luglio) per visitare un'altra splendida parte della nostra amata Italia.


Preparatevi quindi a macinare chilometri, perché Vulandra vi porta in #Liguria!

Qui fra cultura e paesaggi mozzafiato andremo alla scoperta dei tesori che questo magnifico territorio ci riserva, siete pronti?


Sestri Levante

Prima tappa, viene chiamata la Città dei due Mari situata tra la Baia del Silenzio e la Baia delle favole, quest'ultima deve il suo nome ad Hans Christian Andersen che ne fu un grande estimatore. Un connubio perfetto tra arte, cultura e natura.


Riomaggiore

Stretta tra mare e monti Riomaggiore è il borgo situato più ad est delle Cinqueterre caratterizzato da bellissime casette colorate e panorami mozzafiato.

Il primo tra i cinque borghi costieri e prima tappa del nostro viaggio con il treno locale che partirà da La Spezia alla scoperta di queste magiche terre.



Monterosso

La seconda fermata sarà a Monterosso che è il più grande paese delle Cinque Terre, amato da Eugenio Montale, è diviso in due parti da un tunnel di 10 metri. E' un posto fiabesco, ricco di sentieri e spiagge dorate e un centro storico di rara bellezza.


Vernazza

Continueremo con Vernazza, un gioiello tra mare e roccia, fatto di muretti a secco e campi a picco sul mare. La cittadina è caratterizzata da viuzze ripide e strette che dalla strada principale conducono in una piazzetta situata a ridosso del porticciolo.

E' uno dei borghi più belli d'Italia.


Portovenere

E infine Porto Venere, borgo medievale situato a sud delle Cinque Terre, è contornato da tre isolette: Palmaria, Tino e Tinetto.

E' un sito incluso nella lista dei patrimoni culturali UNESCO.


Ma dopo tutta questa bellezza non vi siete ancora chiesti: "cosa si mangia?"

Sapete bene che l'aspetto enogastronomico per #Vulandra è fondamentale ed è proprio per questo che vi lasciamo con questo alone di mistero, perché questa volta le sorprese saranno ben due!


Non vi anticipiamo nulla e vi lasciamo con la curiosità!

Rimanete connessi a breve vi sveleremo il programma, nel frattempo...


Venite a trovarci in agenzia vi aspettiamo!





98 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page